Spiaggia e Torre di Piscinni

Lungo la strada provinciale  che conduce al porto di Teulada (SP 71), dopo una serie di tornanti, appare  come per magia una paradisiaca insenatura  in cui affiora uno scoglio che sembra galleggiare nell’acqua smeraldina.

La spiaggia di Piscinni è ubicata nel comune di Domus De Maria. E’ una delle tante e meravigliose spiagge che possiamo trovare nella costa sud occidentale della Sardegna. E’ facilmente accessibile dalla strada costiera, e risulta una delle mete più ambite da chi vuole godersi il mare nei periodi meno affollati.

Si accede alla baia percorrendo uno sterrato abbastanza agevole che dal parcheggio conduce alla spiaggia.

Visitiamo la location il 29 ottobre, godendo pienamente dei colori e degli odori che la  natura ci offre gratuitamente,  priva delle interferenze del turismo di massa. E perché no, facendo anche l’ultimo bagno della stagione 🙂

Poco distante dalla spiaggia, in cima ad un promontorio che sovrasta tutta la zona costiera, troviamo la Torre di Piscinni.

E’ una delle tante torri di avvistamento presenti su tutta la costa sarda, e costruite dagli spagnoli nel 600, per sovrastare e impedire gli sbarchi dei pirati dell’Impero Ottomano.

Iscriviti al canale

Se la pagina vi è piaciuta o se volete fare delle critiche, potete farlo direttamente in questa pagina o nella pagina degli ospiti